Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 15:30
I sindaci vogliono aprire gli stabilimenti termali
I sindaci delle città termali toscane chiedono alla Regione un'ordinanza per poter riaprire le terme perché dimenticati dalle disposizioni del governo
FIRENZE — Per i primi cittadini delle città termali toscane è di primaria importanza riaprire gli stabilimenti il prima possibile e chiedono alla Regione Toscana una ordinanza regionale per poter riaprirli, cosa che a oggi non è ancora consentita viste le disposizioni emanate dal Governo.
In Toscana le città che hanno il termale come settore primario vanno dal senese, alla Valdera passando per la Valdinievole e il grossetano,
In una riunione in videoconferenza tra sindaci, Regione Toscana e Federterme, i primi cittadini hanno chiesto un confronto con le istituzioni regionali per chiedere la definizione di protocollo operativo, per poter riaprire gli stabilimenti in sicurezza.
L'assessore regionale Vittorio Bugli ha convocato un incontro con le associazioni di categoria e i tecnici regionali per stilare un protocollo che permetta al presidente Enrico Rossi di firmare un'ordinanza che consenta la riapertura dei centri termali, presumibilmente già dal 1 giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI