QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 18 gennaio 2020

Cronaca giovedì 12 dicembre 2019 ore 09:07

Nel bar un lavoratore completamente 'al nero'

I serrati e puntuali controlli degli agenti della Guardia di Finanza di Siena hanno portato a scoprire il lavoratore. Pesante sanzione per il titolare



SIENA — Le Fiamme Gialle senesi, durante un recente controllo sul territorio, in un bar della Valdorcia hanno riscontrato la presenza di un lavoratore nei cui confronti il proprietario dell’attività non aveva fatto le preventive comunicazioni agli Enti preposti: il lavoratore risultava così completamente 'al nero'.

Gli accertamenti hanno permesso di rilevare la completa irregolarità lavorativa, previdenziale ed assicurativa del lavoratore in questione, posizione prontamente comunicata al competente Ispettorato territoriale del Lavoro che provvederà ad emettere una pesante sanzione pecuniaria nei confronti del titolare dell’attività.

Nell’immediato il datore, che rischia anche la sospensione della propria attività, dovrà regolarizzare l’intero periodo in cui ha impiegato il dipendente “in nero” con l’obbligo di tenerlo assunto per almeno tre mesi.

"L’azione dei finanzieri - hanno spiegato dal Comando della Guardia di Finanza di Siena - rientra in un più ampio piano del Comando Provinciale di Siena volto ad individuare situazioni di sfruttamento di manodopera che, oltre a costituire una grave forma di concorrenza sleale nei confronti degli operatori economici onesti e rispettosi della legalità, rappresentano principalmente un danno in capo ai lavoratori stessi, ai quali, infatti, non vengono riconosciuti i più basilari diritti previsti dalla legge. Sono in corso ulteriori approfondimenti per individuare tutti quei soggetti che, non attenendosi al rispetto delle regole, contribuiscono ad incrementare il proliferare dell’illegalità economica".



Tag

Sgarbi e il telefono in diretta: messaggia e poi risponde ad una chiamata

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità