Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)

Cronaca Mercoledì 18 Dicembre 2019 ore 09:48

Imprenditore ma sconosciuto al fisco

Verifiche della guardia di finanza. Ricondotti a tassazione quasi 138mila euro di ricavi non contabilizzati e non dichiarati



SIENA — Un imprenditore nel settore alimentare, ma sconosciuto al fisco, è stato scoperto in Valdichiana dalla guardia di finanza.

Nel corso di una verifica che ha riguardato gli anni dal 2014 al 2018, la guardia di finanza ha riscontrato l’omessa tenuta e conservazione dei registri e libri contabili previsti dalla normativa di settore e ricostruito il volume d’affari del soggetto economico permettendo di ricondurre a tassazione quasi 138mila euro di ricavi non contabilizzati e non dichiarati con un’Iva evasa per oltre 30mila euro.

Nei confronti dell’imprenditore è stata prontamente avanzata la proposta di applicazione di misure cautelari amministrative, così da garantire l’effettivo ristoro dell’erario attraverso il concreto recupero delle imposte evase.

Un risultato reso possibile anche dall'analisi di rischio condotta dai militari con l’ausilio delle banche dati in uso al corpo, che ha permesso di indicizzare alcuni contribuenti caratterizzati da un alto indice di rischio evasivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato due persone di 50 e 43 anni. Furto di un quintale di rame da una struttura turistica attualmente in ristrutturazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità