Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 09:45

L’Accademia di alta cucina consegna diplomi

La consegna si svolgerà il 27 maggio prossimo, presso Palazzo Patrizi a Siena e la cerimonia ha il patrocinio del Comune di Siena



SIENA — L’accademia, fondata nel 2013 dallo chef Maurizio Corridori, ogni anno prepara per il mondo del lavoro circa 60 studenti, studenti di qualsiasi età, dando la possibilità a chiunque di potersi avvicinare e preparare alla professione di cuoco e di pasticcere.

Da settembre 2016 la scelta dei corsi formativi sarà ampliata con l'introduzione di nuovi corsi avanzati e ancora più specializzanti, tra i quali il Corso di pasticceria di secondo livello.

The International Chef Academy of Tuscany è l'unica Accademia di cucina italiana accreditata da Lpeb (The London Performers Education Board), board di esami londinese specializzato nella divulgazione di qualifiche alle scuole ad indirizzo artistico e non solo. Lpeb lavora in patnership con i principali enti certificatori ed università britanniche, tra queste il colosso Pearson il quale vanta oltre 4 milioni di iscrizioni annuali in tutto il mondo. I futuri chef e pasticceri riceveranno i diplomi in Hospitality and Catering Principles – Professional Cookery.

La cerimonia è aperta al pubblico , sarà presentata dalla giornalista Marion Venturini e vedrà come protagonisti gli allievi dell'Accademia che avranno l'onore di ricevere il prestigioso riconoscimento dal direttore Lpeb Massimiliano Magagni e dal Direttore e Chef dell'Accademia Maurizio Corridori. Saranno inoltre presenti alcuni docenti della scuola: Gabriele Iacovone, docente di cucina, Claudia Bigi, docente di pasticceria e cake design, Simone Salerno, docente di pasticceria e cioccolateria, Guido Mori, docente di chimica degli alimenti e cucina molecolare, Silvia Migliorini, biologia nutrizionista, Chiara Pietrella, docente di cucina vegana e specializzata nelle intolleranze alimentari, Franca Senesi, docente di cucina senza glutine, Luciano Battistoni, agronomo e sommelier, Angela Dami, docente di igiene e sicurezza e infine Annalisa Bardelli, traduttrice ed interprete. Interverrà inoltre un delegato del Consiglio comunale di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno