Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca giovedì 19 settembre 2019 ore 11:12

Incastrato il falso povero con la casa popolare

L'uomo avrebbe autocertificato un reddito inferiore a quello reale ottenendo illecitamente prestazioni sociali agevolate



SIENA — Avrebbe autocertificato un reddito inferiore a quello reale riuscendo così ad ottenere dall’Ente gestore degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica, un appartamento ad un canone di locazione sensibilmente inferiore rispetto al dovuto.

Ma il suo nominativo, una persona origini tunisine residente nella Valdichiana, è emerso nell’ambito di una più ampia attività d’iniziativa posta in essere dalle Fiamme Gialle di Siena volta a garantire il rispetto delle regole di accesso alle varie forme di sovvenzione previste per le fasce più deboli della popolazione. Il fine ultimo è quello di evitare il dispendio di risorse pubbliche tutelando tutti quei cittadini realmente bisognosi di ricevere un sostegno economico da parte dello Stato.

Il trasgressore, oltre a dover rimborsare all’Ente tutto il canone non corrisposto, subirà una sanzione amministrativa pari al triplo del beneficio conseguito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno