Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 09 settembre 2017 ore 15:09

Gestione rifiuti, intervengono le associazioni

Intervento congiunto delle associazioni dell’Industria, Artigianato e Terziario per parlare dei problemi legati smaltimento rifiuti e alle tariffe



SIENA — Cna, Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, e Confindustria negli ultimi tre anni hanno sempre espresso in modo chiaro che i problemi per lo smaltimento dei rifiuti le tariffe a carico delle imprese sono ancora ben presenti e continuano ad essere un peso eccessivo per tutto il mondo della produzione e del commercio.

Le associazioni evidenziano con dati concreti la mancanza di economie e maggiore efficienza del servizio nella gestione e nello smaltimento dei rifiuti operata in seguito alla determinazione del nuovo ambito territoriale e all’individuazione del nuovo gestore. 

"Dopo le note vicende che hanno riguardato la società Sei Toscana, l’opera dei commissari in questi mesi sta mettendo in evidenza tutte queste problematiche in modo chiaro, netto ed incontrovertibile. Pur apprezzando il lavoro dei commissari, auspichiamo un rapido ritorno ad una gestione ordinaria attraverso cui poter programmare nuove efficaci soluzioni operative, anche per non eccessivamente gravare con i compensi commissariali sul costi della società" - dicono le associazioni.

"Se tutta la società registra un utile di gestione, questo dovrebbe essere destinato alla diminuzione delle tariffe ad al miglioramento del servizio e non a compensi a terzi, seppur dovuti da criteri tabellari e di carattere straordinario, quali quelli dovuti appunto ai commissari" - continuano le associazioni.

Cna, Confesercenti Confartigianato Confcommercio e Confindustria insieme incontreranno la governance dell’Ato ed in quella sede auspicano lo sviluppo di un aperto dialogo anche sulle proposte delle associazioni per migliorare il servizio e le tariffe applicate, al fine di rendere tutto il progetto di macroarea compatibile sia con le norme di legge che con le esigenze di sopravvivenza e sviluppo delle imprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità