comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 18:11

Covid, tre positivi in ospedale

E' accaduto nell'Area medica della struttura di Abbadia San Salvatore. Due pazienti trasferiti a Nottola. Tamponi negativi per il personale sanitario



SIENA — Tre persone positive al Covid nell'Area medica dell'ospedale di Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena. I casi probabilmente in periodo di incubazione dopo un primo tampone negativo all'ingresso, successivamente sono risultati positivi.
Due pazienti sono assistiti nell'area dedicata alle cure intermedie Covid, mentre il terzo è stato dimesso e trasferito a casa, dal momento che il quadro clinico lo consentiva. La persona è stata affidata alle cure delle Usca. 

La Direzione di presidio ha immediatamente messo in atto le azioni di controllo dei due degenti rimasti nella struttura sanitaria, risultati negativi e li ha momentaneamente trasferiti presso l’ospedale di Nottola per consentire di sanificare l'area, come previsto dalla procedura in questi casi.
Rientreranno nei prossimi giorni nella struttura di Abbadia San Salvatore.
Contemporaneamente sono state adottate azioni di vigilanza sul personale sanitario: ad oggi i tamponi fatti hanno dato esito negativo.
Questo di Abbadia è uno dei casi di positività nei degenti che si verificano negli ospedali e sono individuati grazie all'attività puntuale e ripetuta di monitoraggio di pazienti e operatori che la Asl Toscana Sud Est, come le altre Aziende sanitarie, effettua attraverso tamponi molecolari e test sierologici.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS