Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 22 gennaio 2021 ore 10:38

Banconote false tra Valdichiana e Val d'Orcia

Lo ha scoperto la Guardia di finanza, che è arrivata ad individuarne 91 per un totale di oltre 4200 euro



SIENA — Negli ultimi mesi ci sono state 91 banconote false in circolazione tra la Valdichiana e la Val d'Orcia, per un totale di 4.210 euro. Lo ha scoperto la Guardia di finanza di Siena che ha individuato e ritirato le banconote.

Le indagini hanno fatto emergere che i tagli più utilizzati sono stati quelli da 20 e 50 euro e, contemporaneamente si è osservato un aumento di banconote falsificate di “bassa qualità”.

I commercianti sono stati invitati a dotarsi dei sistemi di sicurezza per individure banconote false e a contattare le forze dell’ordine in casi sospetti.

"La lotta alla criminalità economica e finanziaria in materia di circolazione dell’euro e degli altri mezzi di pagamento - spiegano le Fiamme Gialle di Siena - rientra tra le prerogative affidate al Corpo per arginare l’immissione sul mercato di banconote e monete contraffatte, a tutela del corretto funzionamento del mercato dei capitali nonché a salvaguardia della fiducia che il pubblico ripone nell'utilizzo della valuta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca