Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 15:45

Agnelli ferma la ristorazione dei circoli

Mario Agnelli

Giani dà il via libera ma il sindaco di Castiglioni firma un'ordinanza che prevede anche il divieto di asporto per i vari associati. "E' incoerente"



SIENA — Da oggi, a Castiglion Fiorentino, è vietato l'asporto per i circoli e le associazioni che cucinano per i propri associati. Questo lo ha stabilito Mario Agnelli con tanto di ordinanza che, di fatto,  blocca sul nascere il via libera dato proprio ieri dal governatore Giani.

Questa decisone è stata dettata dall'inserimento della Toscana in zona rossa e pertanto il sindaco di Castiglion Fiorentino vuole andare con i piedi di piombo e nel rispetto della nuove norme "chiude" tutte quelle attività non considerate essenziali.

Per chi trasgredisce sanzioni da un minimo di 400 ad un massino di mille euro.

Pertanto ecco l'ordinanza appena firmata:
E' vietato sino al termine dell'emergenza sanitaria, ai centri culturali, ai centri sociali e ai centri ricreativi di effettuare la ristorazione con consegna a domicilio, la ristorazione e la somministrazione con asporto, nonché il divieto di consumare sul posto o nelle adiacenze.

"Ritornerà anche la stagione per fare tutto questo ma anche se i Circoli di Castiglion Fiorentino sono stati sempre molto rispettosi, adesso dobbiamo pensare a chi non è nella condizione di poter svolgere la propria attività economica, perché ritenuto non essenziale" - conclude il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno