Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 12:17

Il sindaco legge una storia agli alunni

L'istituto comprensivo riorganizza l'iniziativa "Libriamoci - Giornate di Lettura nelle scuole"



CASTIGLION FIORENTINO — Torna l'iniziativa "Libriamoci - Giornate di Lettura nelle scuole", la campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado che dal 16 al 21 novembre invita a ideare e a organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online. 

Il tema è “Positivi alla lettura”: nell’anno in cui l’aggettivo “positivo” ha purtroppo assunto connotati contrari al suo significato, l’incoraggiamento è a mettere l’accento sui benefici che derivano da una prolungata e più che raccomandata “esposizione” ai libri e ai mondi che contengono”.

Anche l’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino” aderisce come ogni anno all’iniziativa, seppur con modalità diverse rispetto al passato, organizzando momenti di lettura online a distanza per i bambini.

Lunedì 16 novembre, alle 11, il sindaco Agnelli si dedicherà ad una lettura per i bambini delle classi prime A B C della Primaria “Ghizzi” in modalità online.

“Anche quest’anno l’amministrazione comunale è accanto e a supporto degli insegnanti nel progetto Libriamoci. In questo periodo difficile anche per i nostri bambini e ragazzi, la lettura di un buon libro è l’occasione per regalare e regalarsi un momento di svago e per immaginare un futuro più sereno per tutti noi”, così conclude l’assessore all’Istruzione Stefania Franceschini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno