Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 15:52

Ancora più forte il legame tra Chiusi e Amatrice

Ospiti d’onore di Chiusi, nei prossimi tre giorni di Sbottegando, i produttori e le aziende delle zone terremotate, in particolare di Amatrice



CHIUSI — Amatrice per molti chiusini è come una “seconda casa”, quella che ha ospitato tanti ragazzi e le loro famiglie durante le loro estati, con il campeggio a Santa Giusta. Lì hanno giocato, fatto amicizia, si sono innamorati, sono cresciuti, lasciando un pezzo di cuore in quei posti incantati.

Appena dopo la tragedia del terremoto, nessuno è rimasto con le mani in mano: la Parrocchia Santa Maria della Pace, il Comune di Chiusi, Chiusinvetrina e tanti altri ancora, si sono dati da fare per portare quanto più aiuto e supporto possibile alle zone colpite dal sisma.

Dopo la raccolta fondi e l’acquisto di beni materiali, consegnati direttamente dal Parroco di Chiusi, Don Antonio Canestri, nasce una nuova idea. Quale occasione migliore dello “Sbottegando” per invitare aziende e produttori locali ad esporre e vendere i propri prodotti. È bastato poco, un racconto di quei momenti terribili, la testimonianza di persone rimaste senza più niente nel giro di pochi minuti, la difficoltà di rialzarsi ma la tenacia e la voglia di ricominciare, hanno aperto ancora di più il cuore della città di Chiusi.

Proprio per questo motivo, i produttori e le aziende agricole di Amatrice saranno ospiti d’onore per i tre giorni di Sbottegando, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 marzo 2017. L’Hotel Roma preparerà piatti speciali di Amatriciana, l’Azienda Agricola Sandro Perotti e I prodotti tipici di Emidio. Sono persone che purtroppo hanno perso tutto dalla casa all’attività, proprio per questo i negozianti di Chiusi Scalo apriranno le loro braccia per accogliere I colleghi per dare un segno di solidarietà.

“Per noi è un onore - dichiara Paola Fatichenti, presidente dell’Associazione Chiusinvetrina - avere come ospiti queste persone, che nonostante il gravissimo disagio che hanno vissuto, non si arrendono e sono un esempio per tutti, di forza e tenacia.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura