Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:MONTEPULCIANO16°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 13:30

Si è insediato il Consiglio dei ragazzi

Alla cerimonia, alla Sala Consiliare, hanno preso parte, i giovani della consultazione elettorale, la sindaca Scarpellini, assessori e consiglieri



MONTE SAN SAVINO — L'iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione dell'istituto comprensivo savinese, rappresenta una forma di partecipazione politica allargata ai più giovani come previsto dalla legge a cui l'Amministrazione ha scelto di dare seguito su iniziativa dell'assessora alla scuola e alle politiche giovanili Erica Rampini

L'obiettivo è quello di favorire la crescita culturale e sociale dei giovani del territorio, stimolando la loro partecipazione alla vita della comunità.

Il regolamento era stato approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale, a questo atto è seguita una consultazione elettorale che nelle scorse settimane ha coinvolto direttamente gli studenti delle scuole del territorio i quali hanno eletto il loro sindaca, Caterina Cavallini, e il vice-Sindaco, Giovanni Tiezzi

"Non si tratta di un'iniziativa meramente simbolica - ha dichiarato il Sindaco Scarpellini - ma è un modo per arrivare a dei concreti risultati nel coinvolgimento dei ragazzi, spingendoli a recitare una parte attiva”.

All'intervento di Scarpellini è poi seguito quello dei capigruppo in Consiglio, prima della simbolica consegna della fascia tricolore alla nuova Sindaca delle ragazze e dei ragazzi. L'Amministrazione rivolge un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione l’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Dono di Firenze: Foiano lancia la sua prima Festa Rinascimentale”. Venerdì 1 e sabato 2 agosto il centro storico si veste di storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità