Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 10:00

Eletto il nuovo "sindaco" dei ragazzi

Margherita Caponeri è stata eletta dal consiglio “junior”, presieduto dal vice sindaco Mauro Crociano e assistito dai consiglieri comunali "grandi".



SARTEANO — Tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale c’era proprio l’elezione del sindaco, della nuova giunta dei ragazzi e la ripresa delle normali attività per il 2015.

I venti giovani consiglieri hanno riaffrontato le priorità per il loro lavoro: dalle richieste di attività per il tempo libero e manutenzioni puntuali per le scuole, a progetti educativi e legati alla difesa dell’ambiente da portare avanti durante l’anno scolastico.

A portare avanti le istanze sarà la “giunta junior” formata dal il vice sindaco Melissa Masci, gli assessori Serena del Grasso e Gabriele Bai. Il consiglio ha visto anche la sostituzione dei nuovi ragazzi provenienti dalle classi quarte della primaria. Adesso tutti gli organi, Giunta e Consiglio possono svolgere le proprie funzioni. La proclamazione ufficiale è stata fatta alla presenza del sindaco di Sarteano Francesco Landi, che ha augurato un buon lavoro a tutti i ragazzi.

Il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi è stato introdotto a Sarteano per la prima volta nel 2013.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno