Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 02 aprile 2015 ore 12:10

Sfruttamento della prostituzione, due arresti

L' ordinanza è stata emessa da Tribunale di Siena e i domiciliari sono scattati nei confronti di due senesi italiani, G.D. anni 54 e M.P. anni 40.



SINALUNGA — I carabinieri del nucleo investigativo di Siena hanno svolto servizi di pedinamento, uniti a particolari attività tecniche che hanno permesso di individuare un affiatato duetto il quale, ai fini dell’esercizio della prostituzione delle donne sud americane, metteva a disposizione due piccoli appartamenti a Siena, facendosi pagare un canone di affitto notevolmente sproporzionato rispetto al loro valore di mercato. In particolare, in ciascuno dei due locali venivano fatti alloggiare due donne alla volta, facendo pagare in media la cifra di 50,00 euro al giorno a persona e, peraltro, uno dei due locali risultava accatastato come magazzino.

Inoltre, i due arrestati, oltre a procurare l’alloggio a tali donne, si erano fatti carico di ogni loro necessità, sia di natura materiale che “professionale”, come quando – in talune occasioni - fornivano ad esse ausilio per la pubblicazione dei loro annunci su internet per l’esercizio dell’attività di meretricio. In sostanza, si era in presenza quasi sempre di un’attività volta ad organizzare il soggiorno delle ragazze nel modo più completo.

I due italiani, dopo le formalità di esecuzione della misura cautelare, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni per rimanervi in stato di arresti domiciliari. Le indagini sono state dirette dal dott. Andrea Boni e coordinate dal Procuratore Capo Dott. Salvatore Filippo Vitello della Procura di Siena


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità