Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 05 settembre 2015 ore 14:18

Scuola, lavori in vista del nuovo anno scolastico

Settantuno interventi in sei plessi scolastici, nove le ditte impegnate per oltre 35 mila euro, questi i numeri del “pacchetto scuola”



CHIUSI — Obiettivo permettere agli studenti di concentrarsi al meglio sui propri studi potendo contare su strutture scolastiche assolutamente efficienti sia come immobili sia negli arredi interni e di studio.

Grazie al “pacchetto scuola” alle elementari di Chiusi Scalo arriveranno 20 banchi nuovi, saranno tinteggiate alcune aule e sistemato il cortile esterno della scuola; alla materna e nido del Bagnolo invece saranno sostituite le veneziane alle finestre, sarà riparato l’impianto di condizionamento e disinfettati tutti gli arredi; alla scuola materna di Chiusi città saranno tinteggiate le pareti e tutte le porte, saranno adeguati i bagni e lavate tutte le tende della mensa e della cucina; alle scuole medie di Chiusi Città saranno sostituite le maniglie delle porte e degli armadietti, controllato il sistema di riscaldamento e il sistema informatico nelle aule dedicate; alla scuola elementare di Chiusi Città sarà rifatte alcune superfici di intonaco e sarà acquistato del materiale per l’ufficio segreteria; infine alla scuola materna di Montallese saranno sistemati gli infissi, ripristinato il canale sul tetto, oltre la manutenzione di tutti i giochi e imbiancato il refettorio.

Insomma tantissimi interventi che faranno trovare le scuole chiusine pronte per un nuovo ed entusiasmante anno scolastico.

“La serie di interventi che abbiamo approvato - dichiara il numero uno della giunta di Chiusi Juri Bettollini – hanno una grandissima importanza perché come amministrazione abbiamo sempre visto nella qualità dei nostri plessi scolastici il punto di partenza per costruire il futuro dei nostri figli. Gli interventi che in questi giorni andremo a fare sono tanti alcuni più grandi altri più piccoli, ma comunque tutti importanti perché di fatto rappresentano un vero e proprio ammodernamento ed efficientamento delle nostre scuole che in questo modo saranno pronte ad affrontare un nuovo anno scolastico e ad offrire il meglio sia ai nostri ragazzi sia ai nostri insegnanti.”

“Siamo soddisfatti di tutti gli interventi che abbiamo approvato – dichiara l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti – perché sicuramente permetteranno di alzare il livello di accoglienza e di qualità delle nostre scuole. Importante è stata la sinergia con l’istituto Comprensivo Graziano da Chiusi che ci ha indicato in modo tempestivo e puntuale dove intervenire. Grazie a questa lunga serie di interventi le nostre scuole saranno pronte al nuovo anno scolastico in maniera adeguata e rinnovata al massimo della loro forma”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità