Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 luglio 2015 ore 11:25

400mila euro per la scuola di Terontola

La regione Toscana ha stanziato su richiesta del Comune di Cortona 400mila euro per gli interventi di ripristino della scuola elementare di Terontola



CORTONA — Nei mesi scorsi erano emersi elementi di incompatibilità con l’attività didattica e subito dopo il presentarsi dei danni l’amministrazione si è attivata con tutti gli Enti che hanno responabilità in questo ambito ed è riuscita in tempi brevi, prima a trovare una soluzione pratica per garantire la frequenza scolastica ai ragazzi ed ai professori in seconda istanza a recuperare fondi necessari per demolire e ricostruire l’ala inagibile della scuola.

“Sono molto soddisfatta - dichiara il sindaco Francesca Basanieri - per questo atto della Regione Toscana. Per effettuare i lavori urgenti sono necessari 650mila euro.

Noi ne abbiamo impegnati 250mila e con il contributo regionale di 400mila siamo in grado di realizzare tutti i lavori. Questo è un ulteriore passo verso la messa in sicurezza e l’adeguamento di tutte le scuole comunali. E’ un impegno che mi sono presa personalmente e che ho intenzione di rispettare e i fatti lo stanno dimostrando.

Parallelamente, infatti, proseguono le verifiche di vulnerabilità sismica su tutte le scuole, comprese quelle non di proprietà comunale come quella di Fratta. In questo caso abbiamo avviato una buona collaborazione con la proprietà dalla quale attendiamo notizie proprio in questi giorni”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità