Cronaca mercoledì 19 agosto 2015 ore 10:33
Scoperto ordigno all’interno di un’azienda

L'ordigno incendiario inesploso è stato scoperto all’interno della Conserveria, attualmente sono in corso le indagini dei carabinieri
CASTIGLION FIORENTINO — La scoperta è avvenuta ieri, 18 Agosto, e il ritrovamento è stato fatto da alcuni operai della manutenzione della rete idrica. La rudimentale bomba è costituita da un petardo contenente circa 100 grammi di esplosivo e da una lattina colma di benzina, il tutto era stato nascosto all’interno di un foro.
Il foro nella parete ha una profondità di circa 30 centimetri ed è stato fatto attraverso un trapano con punta carotatrice. Fortunatamente l’innesco non ha funzionato e il petardo non è esploso. Attualmente i carabinieri hanno avviato le indagini acquisendo i filmati delle videocamere.
La Conserveria si trova in un’area industriale, vicino ad altri capannoni, i carabinieri stanno battendo tutte le piste per non lasciare niente al caso e capire se l’atto è un semplice scherzo, un avvertimento o se qualcuno è realmente intenzionato a colpire il luogo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI