Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro lunedì 23 marzo 2015 ore 16:39

Scommettere sulla formazione in vista l’Expo

Al via una serie di corsi rivolti al personale delle strutture alberghiere finanziati con il Fondo For.Te, così la Toscana si prepara all’Expo



CHIANCIANO — Federalberghi Toscana, in collaborazione con la Federalberghi Chianciano, ha deciso di andare incontro alle esigenze delle strutture ricettive di migliorare il loro posizionamento attraverso una serie di iniziative dedicate alla formazione professionale.

Predisposizione di specifici pacchetti di servizi, strategie di web marketing, promozione di tour culturali, commerciali ed enogastronomici, aggiornamenti di lingua inglese per i front office: questi alcuni dei temi dei seminari che verranno organizzati nei prossimi mesi, grazie anche al contributo arrivato attraverso il Fondo For.Te, il fondo speciale di formazione per il terziario che ha visto Federalberghi Toscana aggiudicarsi un bando per il valore di quasi 50mila euro.

Si tratta in tutto di 260 ore di formazione, articolate su 16 corsi, di cui potranno usufruire almeno 80 persone.

“La nostra intenzione - dichiara il Presidente di Federalberghi Chianciano Daniele Barbetti - è quella di sostenere le imprese offrendo loro strumenti mirati alla qualificazione del servizio, puntando nello spirito del bando al miglioramento dei livelli di accoglienza e dei servizi in vista dell’evento Expo. La nostra regione è tra quelle che presentano il più elevato appeal turistico e questo dipende soprattutto dall’offerta culturale, artistica e naturale, ma anche dalla qualità dell’offerta. Dobbiamo riuscire a mantenere elevati i nostri standard per rimanere competitivi su scala globale”.

Ai corsi potranno accedere tutte le imprese associate alla Federalberghi di Chianciano e delle zone limitrofe, così facendo Sergio Casadei, Associazione Albergatori Servizi Soc. Coop a.r.l, auspica di poter soddisfare un’esigenza primaria per le aziende del comparto turistico ricettivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità