Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 12:38

​Scuolabus, faccia a faccia Comune-famiglie

L'amministrazione comunale ha varato un calendario di incontri con i genitori degli alunni per illustrare le nuove regole del trasporto scolastico



CASTIGLION FIORENTINO — Un “faccia a faccia” con le famiglie per fare il punto sul servizio di Scuolabus. Lo ha deciso il Comune di Castiglion Fiorentino dopo le linee guida per il trasporto scolastico presentate dal ministero delle Infrastrutture e le ulteriori indicazioni della Conferenza Stato-Regioni.

Il confronto servirà a dettagliare e illustrare le nuove modalità di trasporto Scuolabus valide per il nuovo anno scolastico che si apre il 14 settembre. Il tutto, ovviamente, salvo modifiche dell'ultimora disposte a livello governativo. Per il momento, il contenuto delle norme presentate dal ministero si può riassumere in quattro semplici regole, per gli utenti degli Scuolabus:

Uno.Va indossata la mascherina dal momento dell’attesa alla fermata, opportunamente distanziati, fino a quando si scende dal mezzo.

Due. Quando si entra sullo Scuolabus dovranno essere disinfettate le mani, e per questo chi cura il trasporto dovrà posizionare gli usuali dispenser.

Tre. Se la capienza del mezzo non permette il metro di distanza, almeno non per tutto il tragitto, è ammessa una deroga per 15 minuti; nel senso che la capienza massima del mezzo, senza il distanziamento di un metro, potrà essere ammessa per viaggi inferiori ai 15 minuti.

Per consentire il rispetto di alcune indicazioni previste dalle linee guida è necessario un piano di viaggio molto preciso. Per questo consideriamo necessario un confronto con le famiglie per far comprendere tempistiche e modalità di trasporto al tempo del Covid” dichiara il vicesindaco con delega ai Trasporti Devis Milighetti. Già pronta l'agenda degli incontri che si terranno presso l'auditorium di Sant'Angelo al Cassero con il seguente calendario:

Iscritti Trasporto Infanzia : Lunedi 7 ore 17.15

Iscritti Primaria Capoluogo : Lunedi 7 ore 18.15

Iscritti Primaria Frazioni : Martedi 8 ore 17.15

Iscritti Medie : Martedi 8 ore 18.15


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca