Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 10:00

Scelta dal Fai per le “giornate di primavera”

Luogo simbolo la dimora del Palazzone, costruita tra il 1521 e il 1527 per dal Cardinale Silvio Passerini, vescovo di Cortona e governatore di Firenze



CORTONA — La delegazione Fai di Arezzo ha scelto questo luogo per le sue visite in programma Sabato 21 e Bomenica 22 Marzo 2015.

A questo luogo saranno abbinate anche altre visite come la chiesa di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio, i palazzi Baldelli e Ferretti e la chiesa di San Marco.

Il programma prevede l’apertura del Palazzone nel pomeriggio di Sabato 21 Marzo, con ingresso riservato agli iscritti Fai e la possibilità di effettuare l’iscrizione anche in loco, mentre nella giornata di Domenica 22 Marzo sarà possibile, sia al mattino che di pomeriggio, visitare anche gli altri luoghi con la guida degli studenti dei licei di Arezzo, Castiglion Fiorentino e Cortona trasformati in apprendisti ciceroni, come li definisce il nostro progetto che si svolge nelle scuole.

Tante le attività collaterali in programma: un servizio navetta per il Palazzone, con partenza da piazza Garibaldi a Cortona, il concerto della Corale Zefferini Sabato alle 17,30 alla chiesa di San Marco e quello della Corale dei Laudari di Cortona domenica alle 17 al Calcinaio.

L’Amministrazione Comunale ringrazia la presidente della delegazione FAI di Arezzo Ilaria Marvelli e tutta la sua organizzazione per questa straordinaria opportunità offerta a Cortona e alle sue bellezze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno