Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Spettacoli sabato 07 novembre 2015 ore 12:30

Tacabanda con Gianni Poliziani

Un Racconto musicale per attore e ottoni di Matteo Pelliti, regia di Manfredi Rutelli, con Gianni Poliziani e diretto dal maestro Luciano Brigidi



SARTEANO — Domenica 8 Novembre alle 17,30 presso il teatro Arrischianti va in scena Tacabanda, racconto musicato per attore e orchestrina di fiati che mette in scena, con ironia e malinconia, l'ultimo tentativo di un musicantedi dare senso alla propria carriera e di ritrovarequalche risposta per lapropria vita: cosa significa avere successo? Cosa è Arte? Qual è la grande magia della musica? Chi è il severo esaminatore che lo ha convocato? Riuscirà il nostro Cosimo a cogliere quest'ultima occasione per vivere di musica? I brani musicali ed il racconto di grandi speranze deluse e piccole viltà, porteranno lo spettatore dentro i ricordi, le paure,le attesedi un eroe perdente, un po' sbruffone, un po' sognatore, ma, soprattutto, di un uomo ancora capace d'imparare dai propri errori il modo per essere migliore.

Cosimo Valdambrini è un clarinettista e sassofonista di grande talento, dal passato glorioso, vissuto con alterne fortune tra grandi orchestre jazz, bande di paese e complessini estivi. Fino a che, una mattina, si è ritrovato a dover superare ad ogni costo uno strano provino. Per sapere come andrà a finire la storia Cosimo vi aspetta agli Arrischianti.

Nello spettacolo di Matteo Pelliti e Manfredi Rutelli, Gianni Poliziani, musiche eseguite dal vivo dalla Filarmonica G.Puccini di Montalcino, diretta dal Maestro Luciano Brigidi. Assistente alla regia Pamela Guerrini, allestimento scenico Cristina Fresia

Per prenotazioni chiamare il numero 393 5225730 oppure prenotazioni@arrischianti.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno