Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 27 aprile 2016 ore 10:15

Lo spaccio di hashish corre in Ape 50

Fermati due diciassettenni che spacciavano hashish ai loro coetanei; i giovani spacciatori si muovevano in Ape 50 mentre i clienti a bordo di autobus



SARTEANO — I carabinieri di Sarteano erano sulle tracce dei ragazzini da diverso tempo, uno dei due era già stato denunciato recentemente dai carabinieri di Montepulciano per lo stesso motivo.

I ragazzini erano monitorati a distanza dai militari, i quali non si aspettavano che i due potessero giungere ad un loro appuntamento a bordo di una moto Ape 50, un mezzo insospettabile per la conduzione del quale non sono necessarie particolari patenti di guida, mentre i clienti, anch’egli minorenni, giungevano in autobus.

Sicuri di non essere osservati, tra i minorenni avviene lo scambio di quindici grammi di hashisc con 100 euro, ma il traffico viene monitorato a distanza con un binocolo dai militari dell’arma fino a quando acquirenti e venditori sono stati bloccati e perquisiti separatemente.

I protagonisti non potevano che ammettere lo scambio senza particolari senza sensi di colpa. I due giovani spacciatori non rischiano di andare in carcere, ma pesa una denuncia alla procura dei minori di Firenze per spaccio di stupefacenti e la loro storia giudiziaria sarà aggiornata con questi fatti negativi, mentre l’acquirente verrà segnalato alla prefettura per la commissione di un illecito amministrativo e rischia problemi e ritardo nel conseguire la patente di guida e nel futuro rilascio del passaporto.

L’intervento dei carabinieri di Sarteano rientra in un programma d’azione del comando provinciale dei carabinieri di Siena sul contrasto all’uso di droghe da parte di minorenni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità