Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Cage si scusa: «Non sarò al Festival di Taormina». Suo figlio è stato arrestato
Nicola Cage si scusa: «Non sarò al Festival di Taormina». Suo figlio è stato arrestato

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 15:26

Parco Arcobaleno, bella storia di partecipazione

Foto di: Nella foto il sindaco Landi

È stata aperta l’area attrezzata per i bambini , i giochi sono stati donati dai volontari della Festa dell’Unità, rinunciando a parte dei proventi



SARTEANO — Altalene, scivolo e un gioco a molla fanno parte di un parco inaugurato lo scorso fine settimana dal sindaco Francesco Landi e dalla cittadinanza in una nuova zona residenziale di Sarteano.

Il Comune ha contribuito con la recinzione in legno e con la pavimentazione in gomma antiurto, mentre i giochi sono stati donati dai volontari della Festa dell’Unità, rinunciando a parte dei proventi. Il resto viene da un’attenzione tutta particolare agli aspetti del sociale e del volontariato che caratterizza in maniera diffusa tutta la cittadinanza: il prato di fronte ai giochi, per esempio, è stato “adottato” da un cittadino, che lo cura tutto l’anno. Intanto si giocano partite di calcio tra residenti e immigrati, si organizzano iniziative destinate all’integrazione tra culture.

“Tutte le scuole sono state oggetto di attenzioni – osserva il sindaco Francesco Landi - e finalmente l’allentamento del Patto di stabilità cui consente di investire oltre 200 mila euro per ulteriori interventi anche all’edificio delle medie”. 

Ma si continuerà a investire per i giochi e il verde pubblico, infatti, è previsto un investimento di 40 mila euro:“Con l’assestamento di bilancio – aggiunge Landi - abbiamo trovato risorse per acquistare nuovi giochi per migliorare ulteriormente i parchi già esistenti in via dei Cappuccini e per ampliare quello all’interno dello storico Parco Mazzini”.

Il nuovo parco giochi in via Adda, nei pressi del quartiere Miralaghi, è stato intitolato Arcobaleno, con un chiaro riferimento ai colori della bandiera della Pace. Lo hanno deciso gli stessi ragazzi, attraverso un referendum on-line lanciato dallo stesso sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si risveglia la passione a farsi imprenditori, con aumento delle attività mentre però crescono anche le cessazioni. La Toscana provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità