Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 14:25

'Pacchetto scuola' per le famiglie in difficoltà

Assessora Patanè

Il Comune mette a disposizione fondi per sostenere le spese scolastiche delle famiglie con difficoltà economiche con Isee non superiore ai 15mila euro



SARTEANO — Destinatari sono i residenti del Comune con nuclei familiari che abbiano una valutazione Isee non superiore a 15 mila euro. Il beneficio, che servirà per acquistare libri di testo o altro materiale didattico, potranno richiederlo i genitori o chi rappresenta il minore degli studenti che frequentano le scuole secondarie di primo grado e secondo grado.

“Il diritto allo studio continua ad essere una priorità anche per la rinnovata amministrazione comunale di Sarteano – osserva l’assessore all’istruzione Donatella Patané – così come la sicurezza e la qualità degli edifici scolastici. Vogliamo continuare ad investire sulle nuove generazioni di Sarteano sostenendo attivamente l’accesso all’istruzione, a partire da chi ha maggiore bisogno”.

Il bando è reperibile sul sito del Comune al seguente indirizzo: www.comune.sarteano.si.it. Informazioni possono inoltre essere richieste all’Ufficio servizi alla persona (tel. 0578/269260 - 269251). 

La domanda d’ammissione va redatta su un apposito modello, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante deve essere presentata al Comune di Sarteano, Ufficio protocollo, Corso Garibaldi, 7, entro le ore 13 del 29 luglio, a pena di inammissibilità. In alternativa potrà essere spedita tramite raccomandata andata/ritorno (in questo caso farà fede il timbro postale) o via PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo comune.sarteano@pec.consorzioterrecablate.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno