Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 12:49

'Orto e dintorni', conoscere l'orto e amarlo

"Orto e dintorni” è l'iniziativa dedicata a conoscenze pratiche e scambio di esperienze, per ottenere un buon rapporto con la Terra



SARTEANO — Sabato 25 febbraio alle 15 a Sarteano, Comune e Legambiente Valdichiana promuovono l'iniziativa dal titolo "Orto e dintorni", dove si parlerà dell’importanza dei gesti quotidiani, del terreno e della fertilità dell’orto, di lavorazioni, pacciamature, compostaggio e fertilizzanti naturali. 

L’incontro avverrà direttamente agli orti lungo via della Resistenza, quindi ci si sposterà nella biblioteca comunale. L’iniziativa è aperta agli “ortolani” e a tutti coloro che sono interessati, ed è gratuita. Si aggiunge ad un progetto di successo, quello degli orti sociali: appezzamenti di terra di proprietà del comune che, grazie ad un progetto con Legambiente e a un bando, sono stati assegnati a famiglie e cittadini. 

E proprio in collaborazione con il circolo Legambiente della Valdichiana il Comune ha previsto questo appuntamento, realizzato all’interno del progetto “Orti della rEsistenza”, con la presenza della docente di agronomia Francesca Castioni. 

“Si tratta di un evento originale – osserva il sindaco Francesco Landi – che si inserisce in un programma di attenzione alla natura, all’alimentazione, agli spazi verdi che hanno caratterizzato tutto il mandato di questa amministrazione, con tanti progetti, il coinvolgimento delle associazioni, delle scuole, di semplici cittadini. Gli orti sociali sono un esempio emblematico di queste attività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca