Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 13:24

Restyling dei marciapiedi e nuovi asfalti

Interessante dai lavori le zone periferiche di via lago di Montepulciano, via Adda e via Siena. Il sindaco Landi "attenzione alle aree residenziali"



SARTEANO — In questi giorni sono partiti i lavori per il rifacimento dei marciapiedi e dei sottoservizi in una parte di Viale Europa a Sarteano. Verrà, infatti rifatto il tratto che collega il quartiere Miralaghi fino alla Casa di Riposo Comunale, oltre a una parte dei marciapiedi di Via della Costituzione, per un totale di 360 metri di nuovi marciapiedi.

“Non solo piazza e centro storico - ha affermato il Sindaco Francesco Landi, dando l’annuncio del via ai lavori - ma anche grande attenzione alle zone residenziali più periferiche di Sarteano. Sappiamo bene che le risorse per le manutenzioni e il rifacimento degli asfalti non sono mai abbastanza, ma questi erano interventi prioritari, assolutamente non più rimandabili come è il caso dei marciapiedi che portano al quartiere Miralaghi, oggetto di molte richieste dei cittadini”.

Oltre ai marciapiedi, verranno completate anche alcune asfaltature: dopo il rifacimento di Via Arno e Viale Ombrone, avvenute poco prima di Ferragosto, verrà completato l’asfaltatura in Via Adda (prosecuzione di Via Ombrone) e di Via lago di Montepulciano, sempre nel quartiere Miralaghi.

Sempre nel settore della viabilità, sono a buon punto i lavori, questa volta realizzati dai lottizandi, di Via Siena che, una volta completati, consentiranno una sistemazione complessiva della viabilità in quell’area, oltre a nuovi parcheggi, aree giochi e piste ciclabili.

“Complimenti ai lottizandi per l’avanzamento dei lavori - commentano il Sindaco Francesco Landi e l’Assessore alla viabilità Francesca Tosti - come da regolamento urbanistico, una volta completata Via Siena, sarà prevista l’istituzione del senso unico con regolamentazione del traffico in piena sicurezza di Via Milano e lo sbocco su Via Piana. Verrà, finalmente realizzato l’accesso principale alla Misericordia, due aree per parcheggi ed area giochi, oltre a un doppio marciapiede che collegherà Via Piana alle scuole e al centro del paese. Infine, ma non per ultimo, verrà istituita un’altra importante tratta di pista ciclabile che permetterà il collegamento dell’anello del centro abitato e del Campeggio alla Necropoli delle Pianacce e alla Tomba della Quadriga Infernale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità