Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 12:14
Assessora comunale muore a 57 anni

L'amministrazione di Sarteano in lutto per la scomparsa improvvisa dell'assessora Donatella Patané. Ne ha dato notizia lo stesso Comune
SARTEANO — Comune di Sarteano in lutto per la scomparsa, stamattina, dell'assessora all'istruzione, alle politiche giovanili e sociali Donatella Patané. Aveva 57 anni. A darne notizia, con un post su Facebook, è stata la stessa amministrazione comunale che "si stringe al dolore della famiglia, al marito e ai figli Vittoria e Giovanni, per la scomparsa improvvisa di Donatella Patané, 57 anni, avvenuta alle prime ore di questa mattina".
"Una perdita scioccante e incolmabile per la comunità di Sarteano - si legge - Una donna da sempre attiva nella società civile, nel mondo della scuola, legata alla Filarmonica di Sarteano e al mondo del volontariato. Nel 2017 si era candidata, da indipendente, nel Centrosinistra per Sarteano a sostegno di Francesco Landi. Donatella Patané dal 2017 ha ricoperto il ruolo di assessore alle politiche giovanili, sociale, istruzione e memoria con risultati sotto gli occhi di tutti. Donatella era una persona mite e tenace, un'aggregatrice di persone. Sarteano da oggi ha un enorme vuoto".
I funerali si svolgeranno il 18 Settembre nella chiesa di San Francesco alle 15.30.
Sarteano in lutto, deceduta assessore Donatella Patané
— Comune di Sarteano (@ComuneSarteano) September 18, 2020
L'amministrazione comunale tutta si stringe al dolore della famiglia, al marito e ai figli Vittoria e Giovanni, per la scomparsa improvvisa di Donatella Patané, 57 anni, avvenuta alle prime ore … https://t.co/8ALcPC2CnW)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI