Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 15:05

M5S interviene sulla sede dell’Unione dei Comuni

Il Movimento 5Stelle, Meet up Chianciano, Chiusi, Montepulciano e Torrita interviene sui lavori alla nuova sede dell’Unione dei Comuni



SARTEANO — “A Sarteano, l'Unione dei Comuni, ha avuto la brillante idea di dotarsi di una nuova sede impegnando una cifra intorno ai 3 milioni di euro. La nuova sede la vogliono costruire nello spazio dell'ex ospedale. Alcune demolizioni sono state già fatte ma ora il cantiere è fermo da alcuni mesi perché sono sopraggiunti dei problemi e si sta procedendo ad una variante” – dice il Meet Up.

“A Sarteano molti cittadini hanno chiesto tramite una raccolta di firme (quasi 600) che venga fatta chiarezza su tutta l'operazione e che non venga ricostruita la parte demolita. Noi crediamo che l'Unione dei comuni possa impiegare in modo molto più proficuo i milioni destinati alla nuova sede e diciamo chiaramente che non siamo d'accordo con questo progetto. Se proprio c'è bisogno di una nuova sede, noi crediamo che si possano utilizzare strutture già esistenti e inutilizzate”.

Continua il Movimento: “Pensiamo ad esempio all'edificio del Centro Servizi alle imprese di Torrita. Un edificio costruito con finanziamento regionale, oltre 1 milione di euro, e poi affittato ad ART LAB. Nel corso del tempo si sono manifestati problemi di gestione e la società, che ha la fideiussione in scadenza ha chiesto il dilazionamento dell'affitto (42.000 euro). C'è inoltre una delibera di Giunta del Comune di Torrita che chiede la cessione di quell'edificio in comodato d'uso gratuito all'Unione dei Comuni. Insomma, i soldi saranno pure finiti ma per il “giro dei soliti noti” si continua a non badare a spese, invece di cercare soluzioni più economiche e ragionevoli” – conclude il Movimento.

Su questa vicenda, il gruppo 5Stelle nell'assemblea dell'Unione dei Comuni, è deciso a presentare una mozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura