Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la disperazione degli abitanti di Casamicciola: «Qui è un macello...»

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 15:22

Jovanotti inaugura lo studio mobile in Valdorcia

Jovanotti ha inaugurato il nuovo studio di registrazione su ruote, Red Bull Studio Mobile, sulle colline di Sarteano tra Valdichiana e Valdorcia



SARTEANO — L'area scelta per la session inaugurale si trova ai confini della Val d'Orcia alle pendici dell'altura di Castiglioncello del Trinoro, un pezzo incontaminato di natura, quasi l'emblema e la sintesi del progetto “Sarteano Living” lanciato dal Comune di Sarteano, tutto giocato sull'ambiente, la socializzazione, i contenuti culturali, la qualità della vita.

Jovanotti, insieme a Paolo Baldini, musicista e produttore specializzato di musica reggae e dub ha riscritto nell'occasione e ri-arrangiato 'Perché tu ci sei', ovvero uno dei trenta brani che componevano la tracklist del fortunatissimo Lorenzo 2015 CC, cinque volte disco di platino. Ad accompagnare Lorenzo in questa speciale occasione c'erano l’amico Riccardo Onori, musicista fiorentino con cui collabora da anni e i Mellow Mood, i gemelli friulani della scena reggae “made in Italy”.

I primi artisti ad aver utilizzato uno studio di registrazione mobile sono stati i Rolling Stones, che avevano allestito un banco mixer all’interno di un camion per poter catturare la loro creatività ovunque volessero, e a qualsiasi ora. Nel 2017 è arrivato il Red Bull Studio Mobile per proseguire – idealmente – un viaggio con uno studio di registrazione mobile pronto a macinare chilometri e a veder nascere nuove canzoni, offrendo l’opportunità a musicisti emergenti di utilizzarlo in qualsiasi momento. 

La scelta (non poteva essere altrimenti) per questa nuova avventura è avvenuta in un luogo simbolo dell'armonia tra uomo e ambiente, nel punto di incontro tra la Val di Chiana e la Val d'Orcia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco il nuovo allestimento della rotatoria di via dei Mori a cura della Cortona Doc che testimonia l'identità del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità