Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 12:01

Sarteano in festa per una scuola tutta nuova

L’inaugurazione di una scuola è una festa per tutti e infatti Sarteano interno sarà al taglio del nastro della nuova scuola secondaria di primo grado



SARTEANO — Nuove pavimentazioni, bagni, spogliatoi, mensa e tinteggiature hanno creato un ambiente più vivibile, che nell’occasione sarà condiviso con tutta la cittadinanza e i ragazzi che lo vivranno per tanti mesi. Il tema del bene comune sarà al centro dell’iniziativa, che vedrà anche la presentazione dell’ultimo impegno da parte dei genitori, ovvero la cura di una parte dei giardini della scuola, nell’ambito di un progetto complessivo, lanciato dal Comune, di coinvolgimento dei cittadini nella cura degli spazi verdi.

Il progetto appena realizzato è stato approvato a fine 2015. Prevedeva la rimozione di pavimentazione vinilica e la relativa sostituzione (circa 180 metri quadrati), la tinteggiatura e un adeguamento igienico-sanitario che ha previsto il rifacimento dei bagni con la sostituzione sanitari, rubinetterie, rivestimenti e pavimentazione. I lavoro, iniziati il 21 giugno, sono stati completati il 30 agosto. Tra quelli conclusi e quelli previsti, l’investimento complessivo è di 208.500 euro.

Sono stati affidati anche lavori complementari per la realizzazione degli interventi all'interno degli spogliatoio accanto alla palestra, anche in questo caso con il rifacimento di pavimenti, rivestimenti, sanitari, la tinteggiatura pareti, sostituzione rubinetterie, manutenzione porte, oltre che alla tinteggiatura delle pareti dell'atrio di ingresso della scuola (per un importo di 34.000 euro). I lavori sono stati eseguiti dalla Eaos di Siena, mentre l’ingegner Emanuel Perani si è occupato della direzione lavori. Sarteano, dunque, continua a investire, attraverso la scuola, sulle nuove generazioni, quindi sul proprio futuro.

“Intanto – osserva il sindaco Landi – non resta che goderci questo bel momento, tutt’altro che formale, che porta a compimento un impegno del Comune nei confronti della scuola e delle famiglie di Sarteano. Ma non è tutto: in questa settimana la giunta si è occupata di deliberare il rifacimento dei tetti”.

Il sindaco Francesco Landi, gli studenti, il dirigente scolastico Paola Verini, i docenti e gli operatori scolastici, il comitato genitori e gli amministratori comunali saranno tutti presenti sabato 8 ottobre alle 12.45 al taglio del nastro della nuova scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura