QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 17 novembre 2019

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 09:56

Anziana si perde nel bosco in cerca di funghi

Foto di: pagina facebook Francesco Landi

L’anziana di 84 anni era uscita di casa ieri pomeriggio per andare a cercare funghi nei boschi tra Sarteano e Chianciano, quando si è persa



SARTEANO — A dare l’allarme il figlio quando a tarda serata non ha visto rientrare la propria mamma. Da qui è partito l’allarme e sono scattate le ricerche da parte dei volontari, carabinieri e vigili del fuoco che hanno cercato la donna per ore.

Poi il ritrovamento intorno alle 22,30, l’anziana è stata trovata dal figlio stesso e da un volontario in buone condizioni di salute, infreddolita e un po’ confusa. La donna, probabilmente a causa dell’oscurità sopraggiunta ha perso l’orientamento e non è riuscita a trovare la strada per tornare a casa.

A dare l’annuncio del ritrovamento anche il sindaco di Sarteano, Francesco Landi, tramite la sua pagina facebook che raccomanda prudenza all’interno di un bosco: “Raccomando prudenza soprattutto agli anziani. E’ sempre rischioso avventurarsi nei boschi senza compagnia. Grazie ai volontari e alle forze dell’ordine che hanno collaborato alle ricerche”.



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità