Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:23 METEO:MONTEPULCIANO11°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Attualità domenica 08 agosto 2021 ore 10:25

San Lorenzo con grandi chef a Lucignano

Martedì 10 agosto torna la 'Cena in piazza sotto le stelle', tanti chef da tutta Italia che delizieranno gli ospiti con le loro specialità



LUCIGNANO — Martedì 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo famosa per le stelle cadenti, Lucignano si riaccende con la tanto attesa 'Cena in piazza sotto le stelle' organizzata in piazza del Tribunale a partire dalle 20,30 da Terretrusche Events. Sarà un elegante convinvio, con chef provenienti da tutta Italia, molti dei quali stelle Michelin e soci di Euro - Toques Italia. Ci sarà anche musica dal vivo dell'Aura Band per festeggiare insieme l’estate in uno dei comuni dell'Associazione 'I borghi piu belli d’Italia'.

Tanti i nomi illustri, per altrettante offerte di gusto, a partire da Paolo Gramaglia del Ristorante President Pompei, 1 stella Michelin, con 'Pasta A…. mare' - Fusillo di pasta fresca cotto in sette essenze di crostacei con anemoni di mare. Giuseppe di Iorio Aroma Restaurant Roma, 1 stella Michelin, presenterà 'Guancia di vitello brasata al vino rosso, gel di pompelmo rosa e chips al curry'. Paolo Paciaroni del Relais Prestige Spa Villa Anitori, preparerà 'Pancia di maialino, liquerizia, mela selvatica e insalata di fagiolini'.

Stefano Bartolucci, del Ristorante RossoDiVino di Roma, preparerà 'Trippa alla romana pensando alla Toscana', mentre Mirko Marcelli di Osmosi Bottepiena presenterà 'Melanzana, soia, mosto cotto e provola affumicata'. Barbara Settembri della locanda dei Matteri con 'Tortello al ciasculo con fonduta di pecorino dei monti Sibillini, Antonio Sorrentino e ciuce d’a Badessa con 'Croccanti ripieni di mozzarella di bufala, colatura di alici, limone acqua di Sanmarzano' e Catia Ciofo con 'La Perugina e il suo PigmAglione'.

Susanna del Cipolla del Ristorante il Goccino con 'Bavarese al passion fruit con cuore al lampone crumble salato alle nocciole', Chiara Castellucci con 'Crema fredda al melone e spezie con crostoncini di pane croccanti ai semi ed erbe aromatiche' e 'Bottoni di frolla al parmigiano e noci su vellutata di pere al rosmarino e spezie', Andrea Liberti A Volte Restaurant and Wine con 'Meringa sedano e limone', Aldo e Giorgio Iacomoni, La bottega di Aldo, Sapori della Valdichiana con 'Carni alla griglia della Valdichiana'

Ai fornelli della serata anche gli chef Lorenzo Dani, Elisabetta Salvini, Ilaria Salvadori e la 'Berretta bianca' del ristorante Tonino di Cortona con i suoi Pici all’Aglione con tartare di chianina e pecorino di fossa'. Ad affiancare gli chef i Maestri Gelatieri: Vetulio Bondi che presenterà in anteprima il gelato del Contrabbandiere, Stefano Cecconi e Cinzia Otri. Prenotazione Obbligatoria con posti contingentati: Tel: 0575 605287. E.mail events@terretrusche.com Prezzo euro 60,00 a persona. Necessario esibire il Green Pass all’ingresso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 15,5 milioni di euro. Verrà realizzato un tracciato alternativo alla Sr. Baccelli "più sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità