Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 10:44

Ravazzi nuovo presidente di ‘Amici per sempre’

Alberto Ravazzi

Alberto Ravazzi, 51 anni di Palazzone, imprenditore nel settore vitivinicolo, il nuovo Presidente di Amici per sempre, la cassa mutua nata nel 2011



SAN CASCIANO BAGNI — Socio sostenitore di 'Amici per sempre' è Banca Valdichiana, Ravazzi è al quarto mandato nel Consiglio di Amministrazione di Banca Valdichiana ed ha quindi seguito la nascita e lo sviluppo in questi anni del progetto della Cassa mutua. La sua nomina è avvenuta nell’ambito della prima riunione del CdA, Ravazzi succede a Carlo Capeglioni che è da un mese Presidente di Banca Valdichiana.

“Sono onorato - ha detto Alberto Ravazzi subito dopo la nomina a Presidente – di ricoprire questo ruolo e farò di tutto per promuovere i servizi della mutua. Dal prossimo mese di luglio sarà operativa la fusione tra Banca Valdichiana ed il Credito Cooperativo di Montepulciano, una grande opportunità per far conoscere la nostra mutua ai nuovi soci della Banca.”

Oltre a Ravazzi, il nuovo CdA della Cassa mutua eletto dai Soci comprende: Fulvio Benicchi, Direttore generale di Banca Valdichiana, confermato come Consigliere delegato; Paolo Bittarelli di Sarteano, Consigliere di amministrazione di Banca Valdichiana; Giovanni Marcocci, di Montepulciano, Consigliere di amministrazione della BCC di Montepulciano, rappresentante della consorella con cui Banca Valdichiana sta per unirsi; Mario Aimi e Giorgio Ciacci, medici, rispettivamente di Cortona (Ar) e Sarteano (Si) già presenti nel Comitato scientifico di Amici per sempre; Angiolo Galletti di Arezzo e Omero Pagliai di Chiusi, già presenti nel precedente CdA e Carla Pierozzi, nuovo consigliere di Castiglion Fiorentino (Arezzo).

In occasione dell’Assemblea è stato rinnovato anche il Comitato dei Sindaci nel cui ambito sono stati eletti: Cristiano Binaglia (Presidente, confermato), Ezio Guazzini di Chiusi e Guido Norrito di Sarteano (membri effettivi), Ivo Massinelli di Castiglione del Lago e Giovanni Veltri di Cortona (membri supplenti). Nel Collego dei Probiviri sono stati eletti, - oltre a Francesco Previti, notaio di Chiusi, Presidente designato dal Comipa, circuito nazionale delle Casse mutue, - Francesco Reali di Chiusi e Pino Bistacchi di Castiglione del Lago (membri effettivi), Rita Storelli di Chiusi e Olinto Paolucci di Sarteano (membri supplenti)

Complessivamente i membri degli organi sociali di Amici per sempre rappresentano tutto il territorio in cui Amici per sempre opera compreso tra le province di Siena, Arezzo e Perugia. Nei suoi cinque anni di vita la Cassa mutua ha costruito una base sociale di oltre 1.500 soci cui ha garantito oltre 63.000 euro di rimborsi grazie a più di 200 convenzioni stipulate con centri medici specialisti e laboratori di analisi presenti nel territorio.

I servizi che Amici per sempre, cassa mutua plurisettore, offre ai propri soci sono principalmente in ambito socio-sanitario, in quanto una delle finalità principali è quella di dare sostegno ai soci nel momento della malattia, integrando il sistema sanitario nazionale attraverso sconti e rimborsi presso medici specialisti, centri diagnostici e strutture sanitarie private dell’area di competenza della Banca con cui sono state concluse specifiche convenzioni, ma anche sul territorio nazionale grazie al circuito della Carta Mutuasalus gestito dal Comipa. La Cassa mutua si propone poi, di favorire la divulgazione delle informazioni necessarie a prevenire le malattie per una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza dello stile di vita sullo stato di salute, attraverso convegni e incontri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità