Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 19 luglio 2017 ore 15:54

Piazza della Repubblica si trasforma in teatro

Foto di: immagine di repertorio

​Per la rassegna “Teatro sotto le stelle” promossa da Comune e Associazione Te.Bo, Piazza della Repubblica di San Casciano Bagni va in scena ‘Sensi



SAN CASCIANO BAGNI — SENSI - sotto viviamo, invece di sopravvivere” andrà in scena sabato 22 luglio dalle 21:00 in piazza della Repubblica che per l’occasione si trasformerà in un teatro a cielo aperto esattamente come la scorsa settimana si è trasformato in una scenografia emozionante il piccolo angolo del borgo di Celle sul Rigo che ha ospitato “La Pentola d’Oro”, riscuotendo grande successo.

Lo spettacolo è una produzione di Teatro Boni - Corso di Formazione Teatrale, con Joseph Abinassif, Francesca Araceli, Silvia Araceli, Loredana Bisogni, Valeriano Brozzoli, Rita Camilletti, Umberto Coro, Ilenia Costa, Gabriela Di Marco, Alice Nocenti, Rosaria Quarta, Ilaria Ricci, Enrico Squarcia, Riccardo Zanoni, per la regia di Sandro Nardi.

Suoni, colori e forme che fanno da stimolo e attivano i nostri stati d’animo e consentono di superare l’ovvietà, che aiutano a guardare oltre a quella “linea di confine” che si chiama sensazione e percezione, “SENSI” -sotto viviamo, invece di sopravvivere- vuole essere una finestra sul proprio “essere”, per guardare le cose il tutte le loro angolazioni, per scoprire nuovi percorsi emotivi che mettono in evidenza la realtà in maniera differenziata.

Una performance per imparare a conoscere i propri limiti, per superare i blocchi e metabolizzare le emozioni, per essere liberi di sperimentare. “SENSI”, un percorso sulla conoscenza, la sensibilità e la percezione del piacere, del bello, dove linee, forme, musica e suoni diventano un’architettura di volumi e di spazi, vuoti e pieni. Un luogo dove provare forti sensazioni per scoprire e capire le nostre emozioni.

“SENSI” è una performance che riesce a trovare un equilibrio emotivo e dove l’energia e la forza del linguaggio corporeo si fonderà con il sapore, il colore e la forma per raccontare un uno stato emotivo che abita assopito nel sottosuolo del nostro “essere”; dove storie, dinamiche e relazione emergeranno per suggerire tante verità che ci aiuteranno a sopravvivere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità