Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca giovedì 11 giugno 2015 ore 11:26

San Biagio invaso dalla sporcizia

Il tempio di San Biagio, monumento storico poliziano, è stato preso d’assalto da un gruppo di studenti resi euforici dalla fine della scuola



MONTEPULCIANO — Ieri mattina 10 Giugno il prato verde intorno al tempo di San Biagio è stato preso d’assalto da circa trecento ragazzi euforici per la fine della scuola. Un’invasione pacifica fino a quando un gruppetto di loro ha cominciato a rovesciare sotto il portico della canonica e sul prato immondizia, carrelli vuoti della spesa e bottiglie.

Dopo ripetuti richiami verbali sono state avvisate le autorità militari incaricate della vigilanza e della sorveglianza. Gli unici presenti, a fine mattinata, sono stati gli operatori ecologici e alcuni volontari che hanno raccolto la chiamata ed hanno contribuito alla ripulitura come fanno ogni giorno prendendosi cura dell’esterno e dell’interno della chiesa che attira, quotidianamente centinaia di turisti.

Molti utenti dei social network si sono scagliati contro il comportamento di questi ragazzi che invece di divertirsi in maniera sana deturpano i monumenti, patrimonio dell’umanità, con il loro atteggiamento maleducato. Altri invece si dicono solidali con quanto accaduto e si rendono disponibili alla ripulitura della zona.

Quanto accaduto, però, ha costretto la parrocchia e l’ente proprietario a tenere chiusa la porta della chiesa per evitare atti vandalici a scapito però dei turisti che ogni giorno affollano questo piccolo angolo di storia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità