Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Spettacoli domenica 14 giugno 2015 ore 16:57

"Salotto torritese", venti giorni di iniziative

L’estate torritese comincia alla grande, musica, danza e spettacoli a partire dal 14 Giugno, per venti giorni, in piazza Matteotti.



TORRITA — Musica, teatro, danza e tanto altro ancora per offrire un cartellone di alta qualità a torritesi e turisti e per rispondere anche alla richiesta e all’esigenza di creare eventi che possano animare il centro storico e al tempo stesso offrire occasioni che possano essere utili alle attività commerciali del territorio.

Ad aprire la kermesse la scuola di musica della Filarmonica “Guido Monaco – La Samba” che presenta il saggio della sezione di musica moderna. Il programma è poi molto ampio, ogni sera sarà prevista una iniziativa sempre in Piazza Matteotti.

Lunedì 15 Giugno si esibirà l’istituto musicale “Bonaventura Somma” di Chianciano Terme con il “Concerto Small Big Band”. Da Martedì 16 Giugno partiranno le iniziative tra musica e spettacoli teatrali: nella chiesa di S.Croce in via Maestri tornerà protagonista la scuola di musica della Filarmonica “Guido Monaco – La Samba” con il saggio degli allievi delle classi di piano, arpa, flauto, tromba, chitarra e musica d’insieme. Alle 21,30, poi, al Teatro degli Oscuri la Compagnia Teatro Giovani presenta lo spettacolo “Pinocchio il piccolo musical”, il saggio finale del corso di avviamento al musical.

La stessa Compagnia Teatro Giovani metterà in scena il 17 Giugno al Teatro degli Oscuri un concerto degli allievi del corso di chitarra classica.

“Avevamo fatto una promessa ai nostri concittadini e l’abbiamo mantenuta – commenta il sindaco Giacomo Grazi –. Torrita sta facendo un grande investimento, quello che abbiamo preparato è un grande evento. Mi aspetto che per i prossimi venti giorni il nostro centro storico riviva e che si possano vedere bellissime atmosfere. L’obiettivo è quello di vivere una bella manifestazione e di dare una risposta alle esigenze delle attività del centro. Spero che a Torrita arrivino tante persone attratte dalla musica, dal teatro e dalla danza”.

I prossimi venti giorni saranno il periodo anche del Torrita Blues, attesissima manifestazione dell’estate torritese. E poi la sera del 2 luglio, alle ore 21,30, il maestro Alessio Benvenuti e la ballerina torritese Francesca Del Toro metteranno in scena lo spettacolo “Aria”.

“L’impegno del Comune – prosegue Grazi – è stato di alto livello. La gestione della manifestazione è della Fondazione Torrita Cultura. E le associazioni del territorio hanno risposto alla grande, riempiendo il cartellone di eventi. L’estate torritese comincia alla grande”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno