Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 05 agosto 2015 ore 17:40

Sagra del Cinema, buona considerazione di critica

Un buon pubblico di castiglionesi e soprattutto di turisti, per la prima parte della prima edizione a Castiglion Fiorentino della Sagra del Cinema



CASTIGLION FIORENTINO — La kermesse cinegastronomica, promossa dall'associazione MenteGlocale e fortemente voluta dall'amministrazione castiglionese ha visto dal 30 luglio al 2 agosto alternarsi incontri con gli ospiti come Daniele Ciprì, Giuseppe Battiston, Sergio Rubini e Nicola Rignanese, proiezioni di film ad ingresso gratuito e cene a tema.

“Sono stati 4 giorni indimenticabili – sottolinea Massimiliano Lachi, assessore alla cultura– e abbiamo raggiunto in pieno tutti gli obiettivi che ci eravamo posti. Un progetto originale e corale, che ha coinvolto in tutte le sue fasi le eccellenze culturali, associative e produttive castiglionesi, dimostrando come con passione, competenza e professionalità si possano raggiungere grandi risultati. Inoltre, siamo particolarmente orgogliosi di aver valorizzato l'Area del Cassero, uno spazio che ha pochi uguali in tutta la regione e che abbiamo dimostrato essere il palcoscenico ideale per eventi culturali popolari e di qualità”.

La Sagra del Cinema proseguirà adesso con il 22 e 23 Agosto, sempre a Castiglion Fiorentino ma spostandosi dal Cassero a piazza dello Stillo: Sabato 22 gli autori della popolare trasmissione di Radio 3 Rai “Hollywood Party” Enrico Magrelli ed Alessandro Boschi presenteranno alle 19 il libro “I 100 colpi di Hollywood Party”, che raccoglie i 100 film più amati dagli ascoltatori della trasmissione. E saranno proprio due tra questi film “del cuore” degli italiani che verranno proiettati alle 21.30 nella due giorni di chiusura della Sagra.

Sabato 22 agosto toccherà al classico “Amici miei” di Mario Monicelli, mentre Domenica 23 giù il sipario con “Le conseguenze dell'amore” di Paolo Sorrentino. E anche nei due giorni di Piazza dello Stillo, gli incontri e le proiezioni saranno accompagnate da degustazioni e aperitivi a tema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca