Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli venerdì 09 marzo 2018 ore 20:06

L'imbattibile Andrea sbanca L'Eredità

Andrea a L'Eredità

Il campione in carica, Andrea Saccone di Cortona, si è aggiudicato la vittoria della trasmissione e un premio di oltre 21mila euro



ROMA — Il noto quiz show di Rai Uno condotto da Fabrizio Frizzi lo vede campione in carica da sabato 3 marzo. Andrea Saccone, 18 anni, di Cortona, dopo essersi aggiudicato 5313 euro nella puntata di giovedì 8 marzo, è tornato in tv ed ancora una volta ha sbaragliato i suoi sfidanti, arrivando in finale e vincendo ben 21250 euro. Una vittoria raggiunta grazie a un repentino ripensamento del concorrente sulla parola nascosta. 

Nella manche finale, denominata Ghigliottina, date cinque parole, il concorrente ha infatti un minuto di tempo per indovinare qual è la parola nascosta a queste associata. In un primo momento il giovane cortonese ha scritto "testa", salvo poi cancellare e sostituire la soluzione con "cima". Un'intuizione vincente.

La puntata di venerdì 9 marzo de L'Eredità ha visto protagonista indiscussa la Toscana. Tre i concorrenti nostrani che si sono sfidati per aggiudicarsi l'ambita Ghigliottina e la chance di portarsi a casa il premio in denaro messo in palio dalla trasmissione di Rai Uno condotta da Fabrizio Frizzi.

Tra i sette partecipanti della puntata, oltre al campione in carica Andrea Saccone, di Cortona, c'erano altri due toscani: Matteo Pezzano, di Borgo San Lorenzo, e Clizia Caioli di Cerreto Guidi.

Matteo è stato eliminato al termine di una sfida contro il campione cortonese, mentre Clizia ha passato il turno accedendo al cosiddettoTriello, che vede confrontarsi i migliori tre concorrenti di giornata, e poi alla semifinale insieme ad Andrea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno