Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:MONTEPULCIANO16°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 14:03

Ripetuta l’Infiorata in Piazza Sant’Agnese

Anche quest’anno gli Scout del Gruppo Montepulciano I si sono ritrovati in Piazza S.Agnese per realizzare l'infiorata in onore del Corpus Domini



MONTEPULCIANO — Come vuole l’ormai consolidata cultura ambientalista degli Scout, per la spettacolare composizione non sono state usate piante e fiori ma materiali di riciclo come fondi di caffè, bottiglie di plastica, buste della spesa e tantissimi tappini che saranno successivamente impiegati per l'acquisto di presidi ospedalieri e che hanno garantito lo stesso impatto scenico.

Il tema di quest'anno è stato declinato in due sole parole “In principio”, quelle che hanno dato inizio all'evoluzione dell'universo e dell'umanità. La riflessione degli Scout è piuttosto amara: l’umanità sta infatti dimostrando di non comprendere il valore e la grandiosità dell’equilibrio naturale, spesso alterato in nome di un presunto progresso.

Gli Scout di Montepulciano ringraziano tutti coloro che hanno partecipato alla buona riuscita dell'infiorata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Dono di Firenze: Foiano lancia la sua prima Festa Rinascimentale”. Venerdì 1 e sabato 2 agosto il centro storico si veste di storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità