Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 11:43

La colazione a base di frutta la offre il Comune

Studenti della scuola primaria e della secondaria di primo grado stanno ricevendo, da alcuni giorni, frutta di stagione, biologica, per la colazione



RADICOFANI — L’idea è partita dal Comune, che ha deciso di investire sulla salute e sull’educazione alimentare delle nuove generazioni in maniera tangibile, finanziando la fornitura di frutta, destinata nelle intenzioni a sostituire le solite merendine con coloranti e conservanti, oppure il classico panino con i salumi.

"I nostri ragazzi – osserva il sindaco Francesco Fabbrizzi – e le relative famiglie, si trovano in questo modo di fronte a un altro modo di intendere l’alimentazione. Senza ricevere consigli, sono tutti obbligati a riflettere e a correggere la rotta del regime alimentare".

L’iniziativa durerà fino alla fine dell’anno scolastico e negli anni a venire, diventando una consolidata, buona abitudine. E tra le iniziative originali, non è certo un caso isolato. Ad esempio, gli stessi ragazzi che passano dalla primaria alla secondaria di primo grado ricevono in regalo, sempre dal Comune, un computer portatile, contenuto in un'apposita borsa.

Gli amministratori pubblici hanno fatto il possibile per dare il meglio ai ragazzi del territorio. E presto arriverà una scuola tutta nuova, con i più attuali criteri di sicurezza e risparmio energetico applicati all’edificio che presto sarà in costruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità