Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 15:28

I Templari a difesa della comunità

I Templari donano un defibrillatore che è stato installato in via del Maccione accanto alla farmacia comunale e nei pressi dell’ambulatorio medico



RADICOFANI — La rappresentanza degli antichi Templari, ovvero la Milizia del Tempio Ordine dei poveri cavalieri di Cristo, ha finanziato l’acquisto del defibrillatore a favore della Comunità di Radicofani.

Lo strumento è stato ottenuto grazie al contributo ricavato dalla partita di calcio giocata lo scorso ottobre durante una delle giornate del festival di Ghino di Tacco, organizzato dai Cavalieri dall’ordine dei Templari di Chiusi.

Il sindaco Fabbrizzi ha officiato alla cerimonia di installazione del defibrillatore, accanto a rappresentanti dei Cavalieri templari con le loro caratteristiche casacche crociate.

“Un’altra importante iniziativa è stata compiuta in questo inizio 2016 dal Comune di Radicofani grazie anche al fondamentale sostegno dell’Ordine dei Templari di Chiusi - dichiara il sindaco Fabbrizzi – Il defibrillatore è uno strumento prezioso, che può salvare delle vite umane. Anche per questo, per sicurezza, l’area sarà controllata dalle telecamere della videosorveglianza comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura