Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità venerdì 16 dicembre 2022 ore 18:50

Prima visita del nuovo vescovo a Cortona

Monsignor Andrea Migliavacca nella città etrusca domenica. Tre tappe: dalla chiesa di San Domenico, a piazza della Repubblica alla concattedrale



CORTONA — La città di Cortona saluta il nuovo vescovo della diocesi, l’incontro con monsignor Andrea Migliavacca avverrà questa domenica 18 dicembre a partire dalle 16 nella chiesa di San Domenico. È qui che il nuovo vescovo saluterà e si presenterà agli scout cortonesi e a tutti i giovani che vorranno essere presenti per esprimere il loro affetto al nuovo pastore.

Di seguito, percorrendo via Nazionale, il vescovo con i suoi giovani verrà accolto in piazza della Repubblica da tutta la popolazione con il sindaco, le autorità civili e militari, i terzieri, le associazioni di volontariato.

Sarà il primo cittadino Luciano Meoni a rivolgere un saluto al nuovo vescovo, a seguire i terzieri cortonesi, con gli sbandieratori e le chiarine, gli renderanno omaggio con una esibizione.

L’incontro avrà il suo culmine nella celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo monsignor Andrea Migliavacca, alle ore 17 nella concattedrale di Cortona, alla presenza di tutte le comunità parrocchiali con i loro parroci e tutti i fedeli. Sarà possibile seguire l’evento in diretta sull’emittente televisiva diocesana Tele San Domenico, canale 85 del digitale terrestre, nonché in streaming sul sito www.tsdtv.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno