Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 10:05

Prestiti agevolati per le esigenze del territorio

Banca Valdichiana estende erogazione fondi nell’ambito del Plafond di 25milioni di euro e possono essere richiesti in tutte le filiali del territorio



CHIUSI — Banca Valdichiana offre la possibilità di erogare prestiti anche per far fronte ai danni provocati dal maltempo. Gli eventi atmosferici di inizio Marzo infatti, e in particolare il fortissimo vento che ha investito il centro Italia hanno prodotto danni ingenti a privati e aziende, con alberi sradicati, tetti scoperchiati e strutture danneggiate.

Grazie a questa delibera, famiglie e imprese residenti nell’area di competenza di Banca Valdichiana, dai comuni di Chiusi, Sarteano, Cetona e San Casciano ai comuni della Valdichiana aretina, Arezzo e l’area del Trasimeno in provincia di Perugia, potranno richiedere finanziamenti a tasso agevolato per realizzare gli interventi necessari a ripristinare la propria attività o per riparare la propria abitazione.

“Coerenti con i nostri valori fondanti di mutualità e localismo – sottolinea il direttore di Banca Valdichiana, Fulvio Benicchi – non potevamo non dare il nostro sostegno alle comunità in cui operiamo per far fronte ad eventi tanto straordinari quanto devastanti. Come sempre abbiamo scelto di stare al fianco dei nostri soci e clienti e di sostenerli anche in situazioni di criticità come questa.”

La nuova casistica è stata inserita nel Plafond di 25 milioni di euro di finanziamenti varato dal CdA di Banca Valdichiana a Febbraio grazie agli ottimi risultati ottenuti nell’esercizio 2014. Esso prevede già 8 milioni di euro riservati all’assistenza alle imprese, 8 milioni di euro riservati a mutui prima casa, 2 milioni di euro riservati all’imprenditoria giovanile, 2 milioni per gli acquisti di beni di consumo per le famiglie e 5 milioni di euro riservati al “progetto 3A” per i settori agricoltura, ambiente e agroalimentare. Per ottenere la massima capillarità nel raggiungere famiglie e aziende con questi finanziamenti, la banca anche per il 2015 ha realizzato specifici accordi con tutte le associazioni di categoria ed i relativi Consorzi del suo territorio di competenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura