Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 14:01

Banca Valdichiana, una busta per il futuro

La busta arancione consentirà a soci e clienti di valutare il "gap" tra stipendio attuale e pensione prevista per stimare la qualità della vita futura



CHIUSI — Banca Valdichiana ha deciso di offrire un servizio di consulenza che possa aiutare clienti e soci a capire meglio e a rendere più sereno il futuro che li aspetta in termini pensionistici.

La Banca ha integrato la propria offerta previdenziale con la Busta Arancione: una nuova iniziativa che consente di fare una valutazione del proprio “gap previdenziale” ovvero, sulla base della propria storia contributiva, sarà possibile valutare la differenza percentuale tra la prima rendita pensionistica attesa e l’ultimo stipendio ricevuto. Questo consentirà a soci e clienti che ne faranno richiesta, di rendersi conto fin da ora, se e in che entità il proprio stile di vita potrebbe abbassarsi nell’età pensionistica: maggiore sarà la differenza e maggiore sarà l’abbassamento dello stile di vita che la persona si troverà a dover sopportare quando sarà in pensione.

Una volta stimato il gap il personale della Banca sarà a disposizione per mettere a punto o correggere il piano di investimenti del socio o cliente.

L’iniziativa, che si avvale della collaborazione di soggetti specializzati in materia, partendo dall’analisi dell’attuale situazione previdenziale del soggetto interessato, elabora le prospettive pensionistiche, calcolate sui dati INPS dello stesso, al fine di permettere all’interessato di porre in essere conseguenti scelte consapevoli sul proprio futuro pensionistico.

“È sempre più importante per i lavoratori non solo ricostruire la propria situazione contributiva e stimare la propria pensione ma anche valutare la differenza tra lo stile di vita attuale e quello che si potrà sostenere negli anni della pensione in modo da poter colmare il gap eventuale attraverso un piano di investimenti appropriato che la nostra Banca mette a disposizione.” “– ha dichiarato il direttore di Banca Valdichiana Fulvio Benicchi -


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità