Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 11:17
Messa in sicurezza la Quercia delle Checche

Come da pianificazione la grande querciona è stata messa in sicurezza e il ramo caduto nei giorni scorsi è stato rimosso
PIENZA — L'intervento di messa in sicurezza della grande matriarca della Valdorcia è costituito nella rimozione del ramo caduto la scorsa settimana dopo che un fulmine ha colpito la pianta monumentale.
L'intervento è stato eseguito dalla ditta Margheriti Vivai su incarico del Comune di Pienza. L'Amministrazione Comunale proseguirà di concerto con la Sovrintendenza nella tutela della Quercia delle Checche perché opportuna e necessaria per salvaguardare al meglio il monumento verde d'Italia.
Di questo intervento si dice felice anche il Comitato Sos Quercia delle Checche che si dice: "È giunto in estremis il primo giorno di intervento, diamo atto agli amministratori che anche se in ritardo hanno rispettato la data promessa. Ora speriamo nella solerzia dei prossimi e più importanti interventi da eseguire per cercare di aiutare la quercia e ha superate i molteplici traumi subiti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI