Il racconto di Martina Pucciarelli, ex Testimone di Geova: «Ho festeggiato il mio primo compleanno a 28 anni, avevo il divieto assoluto di votare e vedere i miei amici»
Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 11:05
Piazza Nencetti si rifà il trucco
Progetto di riqualificazione del centro storico, l’intervento consiste nel sostituire la pavimentazione asfaltata con un lastrico in pietra serena
FOIANO DELLA CHIANA — Il progetto approvato dalla giunta comunale riguarda anche la sostituzione delle tubazioni dei sottoservizi di competenza comunale e sarà ampliata la pubblica illuminazione mediante l'inserimento di due lampioni in ghisa con lanterna artistica.
Al centro della piazza sono previsti due alberi e una panchina. Anche l'istituto omnicomprensivo G. Marcelli intende collaborare con l'amministrazione per realizzare opere artistiche di decoro. Verranno inoltre abbattute le barriere architettoniche che oggi compromettono l'accesso dalla piazza agli edifici scolastici, alla sala Gervasi, e all'ufficio della polizia municipale.
La spesa complessiva per la realizzazione dell’opera sarà di circa 280.000,00 eurodi cui circa 110.000,00 euro saranno finanziati dalla Regione Toscana.
Oltre a questo l’amministrazione provvederà anche all'imbiancatura dell'antistante porticato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI