Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 08 settembre 2015 ore 17:35

Pedalonga, pedalata sul Sentiero della Bonifica

Domenica 13 Settembre 2015 la 2^ edizione della Pedalonga, una manifestazione ciclo-culturale-conviviale-enogastronomica sul Sentiero della Bonifica



VALDICHIANA — Si snoderà tra i laghi di Chiusi, Montepulciano e Foiano della Chiana la seconda edizione dei Pedalonga creata lo scorso anno in collaborazione con l’associazione Amici del Lago di Montepulciano e il Centro Culturale ”Gens Valia“ di Valiano. 

La partenza è prevista dalle ore 9:00 da Chiusi Stazione, Piazza Dante e da Foiano della Chiana località Ponti di Cortona. I due gruppi si ritroveranno alle ore 11 circa presso la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano, nei locali del Centro Visite “La Casetta”.

Alle ore 11 al centro visite Franco Boschi presenta tre scrittori che leggeranno parte dei loro ultimi libri in un appuntamento dal titolo “4 Amici al Bar”: Filippo Nibbi e Santi Cherubini “Il Penna”, comico degli Avanzi di Balera, con “Cantieri - Tutti i Santi”, testi e poesie divertenti scritti in lingua popolare della Valdichiana; Graziano Buchetti con l’anteprima di “Pane e Companatico”, un racconto della vita in Valdichiana negli anni ’60 e “Il Lago Innamorato”, un libro che racconta un’infinità di sconosciuti aneddoti sul Lago di Montepulciano.

Alle ore 12,30 incontrero con Tiziana Tacchi del ristorante “Il Grillo è Buoncantore” di Chiusi che illustrerà i prodotti e i piatti del pranzo conviviale che inizierà alle ore 13 e sarà a base di schiacciata con aglione e alici farcita con verdure e rigatino, panzanella del Grillo con Cipolla di Certaldo, insalata di farro con mela e boccale, chianina marinata nel bicchiere con stagionato dell’Azienda Biologica “Il Casale” di Pienza e per dolce crostata di fichi e ricotta, in abbinamento degusteremo il Chianti Colli Senesi 2014 (biologico) della Cantina Salcheto di Montepulciano.

Per informazioni maggiori informazioni contattare i numeri 338 6967812 - 320 4277016 e 333 4968508


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità