Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 11 giugno 2015 ore 10:14

Cerro Bike organizza la “Mtb tour del Nobile”

Escursione con moutainbike non competitiva da fare in mountain bike su un percorso prevalentemente sterrato lungo il “Sentiero del Nobile”



MONTEPULCIANO — Domenica 21 Giugno l’associazione Cerro Bike di Acquaviva organizza un tour sul sentiero del nobile, l’itinerario ciclo-pedonale realizzato dal Comune di Montepulciano ed inaugurato a fine 2014.

Il ritrovo è previsto alle ore 8 e la partenza alle 9,15 da Montepulciano, piazza Sant’Agnese, con inedito passaggio nel centro storico poliziano fino a Piazza Grande, proseguendo poi verso la Basilica di San Biagio e da qui verso valle con un continuo e spettacolare saliscendi tra i vigneti del “Nobile”.

Passaggio all’interno del Bosco del Cerro lungo i sentieri riscoperti e resi percorribili dai volontari del’Associazione. Rientro a Montepulciano previsto per le ore 12 con possibilità di docce presso lo spogliatoio dello stadio “B.Bonelli” e pasta party per tutti Partecipanti.

Il percorso conta 29 km (difficoltà media) con i primi 7 a marcia controllata; non presenta tratti tecnici ma certamente occorre avere un minimo di tecnica e di allenamento in mountain bike.

La passeggiata è aperta ai tesserati UISP (o di altro Ente di promozione sportiva) e ai ciclisti in possesso di valida certificazione medica (per attività agonistica o non-agonistica).

Per i dettagli dell’evento su www.cerrobike.altervista.org o sulla pagina facebook Cerrobike


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno