Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 11:12

Patto 2000, torna il sereno tra Comune e società

Patto 2000 lascerà i locali di via Paolozzi entro il 31 Ottobre e si sposterà in un altro Comune ma potrà utilizzare la sala conferenze San Francesco



CHIUSI — Una soluzione che spegne definitivamente le polemiche dei mesi passati evitando anche di proseguire per vie legali, questo è il frutto di un comune atto di responsabilità istituzionale compiuto dall’amministrazione comunale della Città di Chiusi e dalla società partecipata che hanno deciso di compiere al fine di proseguire il loro cammino nell'interesse di tutto il territorio.

Il Comune di Chiusi, come del resto mai smentito dal primo cittadino, continuerà ad essere parte attiva del Patto con lo scopo di intercettare risorse di area vasta e sviluppare così progetti per tutto il territorio.

“Sono soddisfatto – dichiara il primo cittadino Juri Bettollini – che in questa vicenda sia prevalso in un grande senso di responsabilità comune e di comprensione delle esigenze della città liberando spontaneamente i locali entro il 30 ottobre. Come amministrazione, anche se non ho mai detto il contrario, confermo la volontà di non uscire dalla società e dal prossimo anno di contribuire al sostegno economico volontario se, ovviamente, da parte della società ci saranno azioni in grado di avviare progetti di valorizzazione di un intero territorio. Per ogni riunione operativa o esigenza di area il Comune di Chiusi si farà sempre trovare pronto e disponibile offrendo una sala nella quale i soci potranno fare riunioni ed assemblee. In un momento come questo in cui i territori devono riorganizzarsi intercettando risorse da destinare ai nostri territori per operare in maniera congiunta credo che la società Patto 2000 possa svolgere un ruolo di primo piano e per questo auguro sinceramente buon lavoro nella nuova sede operativa.”

Sulla stessa linea il Presidente di Patto 2000, Marco Ciarini secondo il quale “è stato sempre impegno di questa società operare nell'interesse dei Comuni soci, oltre che degli altri soci privati. Ci siamo sempre adoperati con tutti per fornire la massima assistenza nei progetti di agevolazione, e per garantire il sereno svolgimento dell'attività societaria, incentrata in questa fase nel porre le basi, a livello nazionale, per un rilancio dello strumento dei Patti Territoriali e per elaborare una progettazione integrata di area. Per questo motivo non possiamo anche in questa occasione che agevolare il ripristino di condizioni favorevoli al normale funzionamento della società, rivendicando certo con forza il rispetto della dignità e delle prerogative della società da parte di tutti, ma mostrandoci comunque disponibili ad un atto di responsabilità”.

Il massimo impegno è stato garantito da parte di tutti i soci pubblici per aiutare la società Patto 2000 nell'individuazione di una nuova sede operativa adeguata alle proprie esigenze. Tanto che sono state già dichiarate le disponibilità da parte di alcuni Comuni dei propri locali, di cui un paio formalmente ufficializzate. lmpegno del Comune di Chiusi quello di garantire i tempi necessari per lo spostamento senza procedere con atti coercitivi e di assistere la società nelle relative incombenze.

Come anticipato nell’ “ala femminile” del locale verrà realizzato il progetto per la nascita la “Casa della Musica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità