Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 10:13

Palazzetto dello sport nuova casa del blues

Luca Romani e Giacomo Grazi

Attorno alla nomina a Capitale del Blues 2016 nascono nuovi progetti uno di questi è quello di trasformare il palazzetto dello sport in casa del blues



TORRITA DI SIENA — Il progetto specifica che durante la manifestazione si terranno i concerti e qui suoneranno ad Aprile 2016 le band che arriveranno da tutto il vecchio continente. All’interno del palazzetto dello sport nasceranno anche bar ed un ristorante, in modo da poter ospitare degnamente le centinaia di musicisti che arriveranno per l’occasione.

Il progetto è stato presentato dal sindaco Grazi, il presidente e direttore artistico del Torrita Blues, Luca Romani, l’europarlamentare del Partito democratico Nicola Danti al parlamento europeo dove hanno incontrato parlamentari e famosi nomi del blues mondiale per parlare della scelta effettuata dalla Ebu, la European Blues Union, che ha deciso di far svolgere nel 2016 la European Blues Challenge proprio nella località della Valdichiana.

L’Amministrazione e gli organizzatori hanno davanti mesi di grande lavoro per farsi trovare pronti tra meno di dodici mesi. Un grande lavoro da impostare anche dal punto di vista dell’accoglienza.

“Questa è un’occasione straordinaria per Torrita, per la Valdichiana, per Siena e per tutta la Toscana – ha detto Nicola Danti – Su questa iniziativa sarà fatto un lavoro anche dalla Regione, che cercherà di valorizzare al massimo l’appuntamento”.

Il primo cittadino aggiunge: “Siamo già al lavoro per studiare al meglio le varie possibilità. Per noi questa è una grande sfida e vogliamo farci trovare pronti. Studieremo speciali pacchetti per fare alloggiare non solamente a Torrita ma in tutta la Valdichiana ed anche oltre i musicisti, le loro famiglie e tutti i visitatori per le notti della manifestazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca